I corsi dello studio pilatestyle

I corsi durano 50 minuti. Viene fatta una prima prova individuale per capire le vostre esigenze. Dopo insieme decideremo quale lavoro è meglio per voi. É possibile seguire le lezioni individualmente o di gruppo. I gruppi sono formati da un massimo di 8 persone, in modo da potervi sempre seguire al meglio. I corsi si svolgono presso studio in Corso S.S. Felice e Fortunato n°250, a Vicenza. La struttura è composta da due splendide barchesse, e da un cortile intero con un comodo parcheggio.



ELENCO COMPLETO DEI CORSI


Pilatest Mat Work

Per MAT WORK si intende tutto il lavoro fatto su tappeto. Il matwork racchiude un repertorio di esercizi eseguiti in maniera fluida e continuativa. L'allenamento varia a seconda del grado di preparazione degli allievi. L'assistenza e l'attenzione sono costanti e personalizzate, anche nei corsi di gruppo.



Pilatest Equipment

Pilates ha chiamato il suo metodo Contrology, con riferimento al modo in cui il metodo incoraggia l'uso della mente per controllare i muscoli. È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Usiamo le macchine del pilates.



Cardiolates

Protocollo di lavoro che combina i principi di allenamento del pilates con i benefici cardiovascolari e fisiologici del rebaund (rimbalzo). Utilizzando una superficie instabile - il tappeto elastico - il cardiolates richiede il controllo della stabilità dinamica. In questo modo si rinforza naturalmente il "core" o centro e si allena il sistema nervoso e i muscoli posturali a sostenere il corpo in posizione eretta. Poichè l'attività fisica su superfici instabili causa la contrazione di muscoli involontari, quali il trasverso dell'addome e il multifido, gli esercizi di rimbalzo sembrano essere il completamento aerobico perfetto per il programma pilates.



Pilates per Sportivi e Atleti

Programma di lavoro per gli sportivi che vogliono migliorare la propria preparazione atletica, riducendo il rischio di infortuni, ottenendo un ottimo allineamento posturale e uno sviluppo armonico ed equilibrato della muscolatura. Negli sport unilaterali (tennis, golf) il metodo pilates compensa le disarmonie provocate dall'attività sportiva recuperando simmetrie muscolari e sviluppando progressivamente nell'atleta la consapevolezza del proprio corpo in movimento.


Pilates Pre e Post Gravidanza

Programma per l'allenamento durante la gravidanza che puo' essere effettuato dopo il terzo mese e fino alla data del parto. Migliora la postura, aiuta a prevenire le sintomatologie dolorose a livello della colonna vertrebale, rimuove le tensioni muscolari dovute alla gravidanza e prepara la muscolatura al parto. Il pilates post gravidanza é un lavoro efficace per riacquistare la forma fisica perché lavora in modo completo su tutta la muscolatura del corpo e in modo particolare sulla muscolatura addominale e del pavimento pelvico.


Pilates per bambini dagli 8 anni in sù. Bimbi in forma!

Attraverso la chiave del gioco favorisce lo sviluppo armonico del corpo. I bambini imparano a percepirsi, a controllarsi e a lasciar andare le tensioni. Consigliabile come sport da integrare ad un'altra attività sportiva.


Corso per i Bimbi 2 anni in su

Siete pronti bambini? Sono aperte le iscrizioni al LABORATORIO DI PSICOMOTRICITÀ!! Potrai giocare con il tuo corpo, imparare a conoscerlo e a conoscerti… e non sarai solo!!! Scoprirai il piacere della condivisione con un gruppo di amici, perché crescere è bello ma crescere insieme lo è di più!!! Ti aspettiamo!! Con il corpo mi relaziono, con il corpo apprendo, con il corpo comunico, il mio stesso corpo mi comunica quello che provo, vivo, sento! Se conosco il mio corpo, conosco me stesso, gli altri, il mondo!

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Massaggio infantile per genitori e bambini da 0 a 12 mesi.

Quali sono i benefici del massaggio: Favorisce uno stato di benessere e di rilassamento;stimola, fortifica e regolarizza il sistema circolatorio, respiratorio, muscolare, immunitario e gastro-intestinale; può rivelarsi un buon sostegno nei disturbi del ritmo sonno-veglia e nel disagio provocato dalle coliche gassose; aiuta il bambino a scaricare e dare sollievo alle tensioni; favorisce la conoscenza delle parti del corpo sostenendo lo sviluppo dell’immagine di sé; favorisce il legame di attaccamento e rafforza la relazione genitore-bambino.

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Scrivici una mail a info@pilatestyle.it

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I benefici del pilates:

  • sviluppa la forma fisica in ogni suo aspetto: forza, flessibilità, coordinazione, velocità, agilità e resistenza;
  • aumenta la consapevolezza del proprio corpo e ne migliora il controllo;
  • insegna la corretta attivazione muscolare;
  • corregge postura e allineamento;
  • facilita il funzionamento ottimale degli organi interni;
  • aiuta a mantenere in ottimo stato sia la struttura muscolare che quella ossea;
  • è una disciplina sicura, efficace e senza impatto per le donne in gravidanza;
  • è un allenamento ottimale per obiettivi di natura atletica e sportiva;
  • distribuisce la massa corporea in modo gradevole dal punto di vista estetico.

TI INSEGNA A RESPIRARE.